In occasione della Giornata della Donna, The Map Report partecipa a “Donna è mondo sostenibile”, la Klimax Theatre Company attraverso la relatrice e vice direttrice Solange Corso ha presentato il progetto Culturale Homo Ecologicus
L’incontro promosso dal Club per l’UNESCO di Roma per festeggiare la Donna nella Scienza e il formidabile contributo che offre nella costruzione di un mondo sostenibile.
Invitate da Maura Gentile, Presidente del Club per l’UNESCO di Roma, al Palazzo della Santa Sede San Carlo ai Catinari di Roma, partecipano al panel rappresentanti di diversi settori, dalla astrofisica alla cultura, dalla sanità alla ricerca universitaria.
“La scelta di ritrovarsi in presenza per molti di noi ha significato la fine del periodo buio della pandemia e della solitudine ma non della paura a causa di una guerra assurda, ingiusta e agli occhi di noi donne imprevedibile”, dichiara Maura Gentile. “Come si può ancora fare strage di innocenti dopo 80 anni dal grande martirio della seconda guerra mondiale? Ancora una volta toccherà alla donna ricostruire dalle macerie della più grande offesa a Madre Terra che è la guerra, una realtà davvero insostenibile”.
Massimo Lucidi di The Map Report, moderatore dell’incontro, ha intervistato alcune delle protagoniste della giornata: Chiara Biscarini, Cattedra Unesco Gestione delle risorse idriche e cultura e Ricercatore presso Università per Stranieri di Perugia; Ornella Juliana Piccinni, fisica e vincitrice del premio l’Oreal-Unesco per le donne nella scienza; Annateresa Rondinella, Commissione Alta Formazione e Ricerca Cattedra Unesco sul futuro dell’Educazione alla Sostenibilità.