Continua il tour teatrale dello spettacolo “Questione di lingua“, con Enza Barra e Luca Varone (in veste anche di regista). La commedia andrà in scena giovedì 15 e venerdì 16 al Teatro Petrolini (Sala Petrolini) di Roma.
“Questione di lingua” è uno spettacolo comico-brillante che narra la storia di Genny, napoletano verace, e dell’anglosassone Katy, alle prese con la lingua straniera.
Raccontato attraverso una drammaturgia fresca, lineare e semplice , metterà in risalto con un’ironia intelligente le differenze tra le due culture e quanto gli italiani non parlino ancora oggi un inglese fluente.
Pieno di gags e doppi sensi creati dall’assonanza della lingua partenopea con suoni anglofoni, racconterà infatti il viaggio fatto dai due, ognuno nel Paese dell’altro, sottolineando la differenza degli usi e costumi, ma anche il percorso di conoscenza e comprensione della nuova realtà, e l’avvicinamento graduale tra i due, ironico e a tratti poetico.
Il linguaggio da commedia, passando dall’inglese, francese e anche il sardo, si mescolerà al canto, al ballo e al cabaret, alla poesia e ai grandi classici, in un ritmo vario e serrato, dove tra una risata e l’altra, si impara, ci si appassiona e ci si emoziona.