Shakespeare is Back
Per gli studenti della Scuola Secondaria di II Grado
Shakespeare is back è uno spettacolo in lingua inglese giovanile, vivace ed interattivo scritto e prodotto per gli studenti della Scuola Secondaria di II Grado.
Rivisitata in chiave moderna, ironica, accattivante, Shakespeare is back accosta l’opera shakespeariana al linguaggio dei giovani con l’obiettivo di aiutarli a capire che il mondo raccontato da Shakespeare non è poi così lontano da quello in cui viviamo noi e che la lettura delle sue opere può fare luce su bisogni, convinzioni e dubbi del mondo contemporaneo. Durante la rappresentazione William racconterà la sua biografia insieme ai personaggi delle sue tragedie e commedie più importanti: Romeo, Desdemona, Giulietta, Lady Macbeth, Amleto, Mercuzio, Tebaldo, Jago, Yorick, Otello e la Balia daranno vita a un racconto-dance per vivere insieme ai ragazzi il party più emozionante ed avvincente della letteratura teatrale anglosassone.
Durata: 75 minuti
Per informazioni circa il costo e le modalità di acquisto del link per la fruizione dello spettacolo CONTATTACI
Il link darà accesso a cinque contenuti:
Scegliendo il progetto TAD si darà modo agli studenti di avere una maggiore ricaduta didattica perché non consisterà nella semplice visione di uno spettacolo on line. Potranno studiare le parole e le espressioni linguistiche introdotte nel testo, dopo la visione dello spettacolo ripercorreranno attraverso il video tutorial tutte le scene spiegate dagli attori madre lingua ed infine i docenti con il questionario verificheranno quanto il progetto sia stato appreso dagli alunni.