Switch&Play
per gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di I Grado
Switch (Scambio) è uno spettacolo che narra la storia di due famiglie, una italiana e l’altra anglosassone alle prese con il viaggio dei propri figli cimentatisi nell’esperienza dell’ “Intercultura” Pratica extra didattica, sempre più diffusa e costruttiva che come ben noto permette agli studenti europei di conoscersi e acquisire la lingua di altri paesi membri della comunità europea.
Il tema del viaggio , e dello scambio culturale, rappresenta il messaggio principale. Raccontato attraverso una drammaturgia fresca, giovanile, esalterà con un’ironia intelligente quanto siamo diversi e quanto la diversità può essere l’elemento principale per uno scambio culturale diretto con usi, costumi, tradizioni eterogenee di un’Europa ricca di culture.
Il link darà accesso a cinque contenuti:
Scegliendo il progetto TAD si darà modo agli studenti di avere una maggiore ricaduta didattica perché non consisterà nella semplice visione di uno spettacolo on line. Potranno studiare le parole e le espressioni linguistiche introdotte nel testo, dopo la visione dello spettacolo ripercorreranno attraverso il video tutorial tutte le scene spiegate dagli attori madre lingua ed infine i docenti con il questionario verificheranno quanto il progetto sia stato appreso dagli alunni.
presto disponibile